Finanziamenti per tutela pari opportunità. Dal 6 al 17 maggio le imprese e i datori di lavoro possono presentare progetti di formazione e chiedere l’accesso ai fondi. Lo ha fatto sapere tramite Avviso Pubblico l’Inail.
La quota massima di finanziamento per singolo progetto è stabilita in 120.000mila euro. Le risorse complessive sono pari a 2 milioni e mezzo di euro.
Tra i soggetti che possono fare domanda, le associazioni di settore, gli enti bilaterali e le associazioni senza fini di lucro.
Al centro delle iniziative la tutela delle disabilità, il lavoro, la promozione di attività imprenditoriali e di percorsi formativi.
Il portale telematico Inail per mandare le domande resterà attivo dal 6 maggio fino alle ore 17.00 del 17 maggio.
L’istituto, in attuazione delle norme vigenti, propone ogni anno, il finanziamento dei progetti di formazione per aiutare l’integrazione delle persone con disabilità da lavoro.
L’obiettivo è diffondere le tutele per la parità dei diritti. Destinatari dei progetti: datori e lavoratori, persone in cerca di occupazione.
L’articolo Disabilità. Progetti di formazione al lavoro, al via le domande dei fondi sembra essere il primo su 7Grammilavoro.