Qualità,
non è solo una parola

Da noi la qualità è una cosa seria, garantita dal fatto che la nostra società è certificata per lo standard ISO 9001:2005 da Bureau Veritas. Molti parlano di qualità, da noi è certificata.

Cosa è la certificazione ISO 9001?

La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo alla gestione della Qualità, applicabile da tutte le organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività.
Gli otto principi per la gestione della qualità sono:

Certificato n° IT295219-1

Sistema di gestione della qualità ISO 9001

Contesto dell’organizzazione

Contiene i requisiti per comprendere un’organizzazione, al fine di implementare il SGQ e di identificare i problemi interni ed esterni, le parti interessate e le loro aspettative.

Leadership

L’Alta Direzione deve essere strumentale nell’implementazione del SGQ, dimostrando interesse e attenzione al cliente e stabilendo una politica di qualità con l’assegnazione di ruoli e responsabilità all’interno dell’organizzazione.

L’Alta Direzione

l’Alta Direzione deve occuparsi di pianificare il funzionamento continuo del SGQ, valutandone continuamente e in modo costante i rischi e le opportunità e identificandone obiettivi e piani per raggiungerli.

Supporto

Riguarda la gestione e il controllo di tutte le risorse come quelle umane, gli edifici e le infrastrutture, con particolare attenzione al monitoraggio e alla misurazione delle conoscenze organizzative.

Funzionamento

Comprende tutti gli aspetti operativi della pianificazione e della creazione del prodotto o del servizio, ponendo attenzione al controllo dei fornitori esterni, alla distribuzione e al controllo dei risultati.

Miglioramento

Si tratta della fase più importante e maggiormente valutabile. L’Alta Direzione si impegna a migliorare il sistema di qualità al fine di innovarlo in modo da anticipare i cambiamenti che potrebbero intervenire nel mercato.

Torna in alto